Benvenuto sul sito del Tribunale di Trani

Tribunale di Trani - Ministero della Giustizia

Tribunale di  Trani
Ti trovi in:

Area Amministrativa

Ubicazione:

Palazzo Torres, Piazza Duomo, 10 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Primo

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria TROTTA, Dirigente Amministrativo

annamaria.trotta@giustizia.it

dirigente.tribunale.trani@giustiziacert.it

0883/505262

Attività svolta:

La struttura amministrativa del Tribunale è organizzata in tre aree: due, civile e penale, che seguono, in linea di massima, le articolazioni delle Sezioni giurisdizionali dell'Ufficio; la terza che si occupa dei servizi amministrativi. Le prime due sono articolate in settori e questi ultimi in servizi.

L'area civile è articolata nei settori contenzioso e volontaria giurisdizione, lavoro e previdenza, esecuzioni civili immobiliari e mobiliari (con il servizio dei depositi giudiziari), procedure concorsuali e fallimenti.

L'area penale è articolata nei settori dibattimentale [monocratico – collegiale] e ufficio Giudice Indagine Preliminare / Giudice Udienza Preliminare.

La terza area, quella amministrativa, direttamente dipendente dal presidente e dal dirigente, si occupa delle risorse umane (personale di magistratura e amministrativo) e materiali (beni e servizi) ed è suddivisa nei settori: Segreteria di Presidenza e Amministrativa, Ufficio Economato, Ufficio Spese di Giustizia, Ufficio Recupero Crediti.

La direzione di questa complessa struttura è affidata, secondo gli indirizzi del Presidente del Tribunale, ad un dirigente dello Stato, con le attribuzioni di cui al Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e, con particolare riguardo agli Uffici Giudiziari, al Decreto Legislativo n. 240 del 2006. 

Ubicazione:

Palazzo Torres, Piazza Duomo, 10 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Primo

Stanza:

33

Telefono:

0883/505501

Responsabile:

Francesca ALICINO, Funzionario Giudiziario

francesca.alicino@giustizia.it

0883/505208

Personale amministrativo:

Contatti:

Segreteria di Presidenza

0883/505208

0883/505514

Segreteria Amministrativa

0883/505207

0883/505262

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Attività svolte:

Segreteria di Presidenza 

  • segreteria del Presidente del Tribunale; 
  • affari pertinenti i magistrati in servizio;

Segreteria Amministrativa

  • supporto all'attività del Dirigente Amministrativo;
  • attività inerente la gestione del personale amministrativo del Tribunale, comprese quelle di natura contabile relativa al pagamento degli emolumenti accessori;
  • servizio del protocollo informatico.

Ubicazione:

Palazzo Gadaleta, Piazza Trieste, 1 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Primo

Responsabile:

Massimo CONTE, Funzionario Giudiziario

massimo.conte@giustizia.it

0883/505311

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Attività svolta:

  • trattazione domande d’iscrizione e cancellazione ALBO CTU E PERITI.

Ubicazione:

Palazzo Candido, Piazza Cesare Battisti, 76125 Trani (BT)

Piano:

Terzo

Responsabile:

Dott. Carmine Diego FAVA, Funzionario Giudiziario

carminediego.fava@giustizia.it

0883/505343

Attività svolta: 

  • gestione del Servizio Elettorale, compresi gli adempimenti per consultazioni elettorali.

 

Ubicazione:

Palazzo Gadaleta, Piazza Trieste, 1 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Rialzato

Responsabile:

Dott.ssa Maria Antonietta SINESI, Direttore Amministrativo

mariaantonietta.sinesi@giustizia.it

0883/505325

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.

Attività svolte:

  • servizi connessi alla tenuta del registro informatico 3/SG “Crediti da recuperare e successive vicende del credito”, previsto dall’art. 161 del DPR 115/02;
  • annotazione nel registro delle vicende dei crediti erariali da recuperare, maturati antecedentemente al 1° gennaio 2008 ed esame della documentazione trasmessa dal concessionario per la riscossione;
  • per i crediti di giustizia maturati a decorrere dal 1° gennaio 2008, la cui gestione è affidata alla società Equitalia Giustizia Spa - con la quale il Ministero della Giustizia ha stipulato apposita convenzione, l’ufficio provvede preliminarmente, ad esaminare la documentazione da trasmettere alla stessa società che, a sua volta, deve procedere ad identificare il debitore ed a quantificare il credito;
  • rilascio, dietro presentazione di apposita istanza dei certificati di avvenuto pagamento delle spese di giustizia, ad uso riabilitazione;
  • statistiche periodiche.

Lista degli allegati

Allegati

Ubicazione:

Palazzo Candido, Piazza Cesare Battisti, 76125 Trani (BT)

Piano:

Terzo

Responsabile:

Dott. Carmine Diego FAVA, Funzionario Giudiziario

carminediego.fava@giustizia.it

0883/505343

Personale amministrativo:

Attività svolte: 

  • Adempimenti relativi alla gestione delle spese di funzionamento;
  • RUP nelle relative procedure;
  • acquisizione di beni e servizi;
  • servizio automezzi;
  • controllo e verifica delle spese postali (Mod. 105);
  • edilizia giudiziaria;
  • programmazione economica.

 

Ubicazione:

Palazzo Gadaleta, Piazza Trieste, 1 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Rialzato

Responsabile:

Dott.ssa Maria Antonietta SINESI, Direttore Amministrativo

mariaantonietta.sinesi@giustizia.it

0883/505325

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.

Attività svolte:

  • predisposizione degli ordinativi di pagamento dei testimoni e dei giudici popolari;
  • predisposizione dei modelli di pagamento a favore degli avvocati di parte ammessa al gratuito patrocinio, difensori di ufficio e di irreperibili, ausiliari del giudice, custodi da inviare al Funzionario delegato alle spese di giustizia;
  • redazione delle Certificazioni Uniche.

Lista degli allegati

Allegati

Ubicazione:

Palazzo Gadaleta, Piazza Trieste, 1 - 76125 Trani (BT)

Piano:

Primo

Responsabile:

Dott.ssa Maria Antonietta SINESI, Direttore Amministrativo

mariaantonietta.sinesi@giustizia.it

0883/505325

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Attività svolta:

  • trattazione istanze e Decreti di ammissione e liquidazione in materia di Patrocinio a Spese dello Stato civile e penale.

Torna a inizio pagina Collapse